martedì 26.09.2017

Comuni Ricicloni: i dati in un incontro

17/01/2012

Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro, n.30 Bologna

Recapito telefonico per contatti

Sabrina Freda - Assessore Ambiente Regione Emilia-Romagna
Vito Belladonna - Direzione tecnica Arpa Emilia-Romagna
Alberto Bellini - Assessore Ambiente Comune di Forlì
Maurizio Olivieri - Assessore Ambiente Comune di Monteghiarugolo
Lorenzo Frattini - Presidente Legambiente Emilia-Romagna
Stefano Ciafani - Presidente Legambiente Onlus

Aggiungi l'evento al calendario

L´appuntamento con la presentazione dei dati della quarta edizione dell´iniziativa "Comuni Ricicloni" Emilia-Romagna è per martedì 17 gennaio, a partire dalle ore 14.15, presso l´Aula Magna della Regione, in viale Aldo Moro 30 a Bologna.

L´incontro è organizzato da Legambiente Emilia-Romagna in collaborazione con la Regione. Il programma della giornata prevede un primo momento di approfondimento sul tema "Verso l´obiettivo della riduzione dei rifiuti" a cui parteciperanno anche l´assessore regionale all´Ambiente, Sabrina Freda, e Vito Belladonna di Arpa.
Seguiranno gli incontri "Comuni in trasformazione" e "Le aziende a sostegno delle buone pratiche: binomio possibile?". Alle 16 avverrà quindi la premiazione dei Comuni Ricicloni della nostra regione.

Lo studio di Legambiente nasce da un lato come approfondimento regionale dell´esperienza nazionale di Legambiente sui Comuni Ricicloni e dall´altra dalla necessità di mettere in rilievo buone pratiche di gestione e censire le esperienze più interessanti di riduzione rifiuti presenti sul territorio regionale.
Oltre che per la presentazione dei dati, il pomeriggio sarà l´ocasione per parlare di esperienze concrete, strategie e obiettivi regionali.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 11/01/2012 — ultima modifica 11/01/2012