mercoledì 22.11.2017
caricamento meteo
Sections

Conferenza finale del progetto Share my city

Il progetto è finalizzato a sperimentare modelli di intervento condivisi per la gestione del conflitto sullo spazio pubblico

Dettagli dell'evento

Quando

05/12/2014
dalle 09:30 alle 17:00

Dove

Bologna, Via A.Moro 50 Sala Polivalente Regione Emilia - Romagna

Aggiungi l'evento al calendario

Il progetto ha visto la realizzazione di 3 ricerche sul campo focalizzate sui fenomeni di consumo di alcolici e droghe e sui comportamenti antisociali nei luoghi dell’intrattenimento, svolte in 3 contesti molto differenti: il centro storico della città di Perugia, i parchi di Valladolid e Hackney, area suburbana di Londra. Durante lo sviluppo del progetto, il campo di indagine si è allargato coinvolgendo le intere comunità interessate dai conflitti nell'uso di quegli spazi pubblici oggetto dell'indagine, lasciando sullo sfondo le problematiche che li generano e che comunque costituiscono il punto di partenza dell’indagine.

Il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, Sezione Nazionale del Forum Europeo non solo è partner del progetto ma è anche soggetto responsabile per la disseminazione.

Ecco dunque la conferenza finale a Bologna, sede del FISU, che sarà occasione per presentare i risultati del progetto ma non solo. Fornirà anche una opportunità di scambio di esperienze fra città che hanno lavorato su queste tematiche. Interverranno esperti internazionali che, dialogando con alcune delle persone direttamente coinvolte nello sviluppo del progetto, si focalizzeranno su specifici aspetti ed angolazioni della ricerca.

Il programma

Iscrizioni on line

Azioni sul documento
Pubblicato il 11/11/2014 — ultima modifica 11/11/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it