mercoledì 22.11.2017

Conferenza finale del progetto Share my city

Il progetto è finalizzato a sperimentare modelli di intervento condivisi per la gestione del conflitto sullo spazio pubblico

05/12/2014

Bologna, Via A.Moro 50 Sala Polivalente Regione Emilia - Romagna

Aggiungi l'evento al calendario

Il progetto ha visto la realizzazione di 3 ricerche sul campo focalizzate sui fenomeni di consumo di alcolici e droghe e sui comportamenti antisociali nei luoghi dell’intrattenimento, svolte in 3 contesti molto differenti: il centro storico della città di Perugia, i parchi di Valladolid e Hackney, area suburbana di Londra. Durante lo sviluppo del progetto, il campo di indagine si è allargato coinvolgendo le intere comunità interessate dai conflitti nell'uso di quegli spazi pubblici oggetto dell'indagine, lasciando sullo sfondo le problematiche che li generano e che comunque costituiscono il punto di partenza dell’indagine.

Il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, Sezione Nazionale del Forum Europeo non solo è partner del progetto ma è anche soggetto responsabile per la disseminazione.

Ecco dunque la conferenza finale a Bologna, sede del FISU, che sarà occasione per presentare i risultati del progetto ma non solo. Fornirà anche una opportunità di scambio di esperienze fra città che hanno lavorato su queste tematiche. Interverranno esperti internazionali che, dialogando con alcune delle persone direttamente coinvolte nello sviluppo del progetto, si focalizzeranno su specifici aspetti ed angolazioni della ricerca.

Iscrizioni on line

Pubblicato il 11/11/2014 — ultima modifica 11/11/2014