martedì 26.09.2017

Recapito telefonico per contatti

051 5276294 / 5275466

Aggiungi l'evento al calendario

In vista della revisione della legge regionale 3/2010 l'Assemblea Legislativa ha avviato un percorso di "ascolto partecipato" . Nel corso dei prossimi mesi,  gli operatori sia pubblici che privati che hanno avuto parte nei progetti sin qui svolti sul nostro territorio saranno interpellati, con modalità e strumenti adeguati al fine di  qualificare lo svolgimento di un percorso di revisione.

Il primo passo è il questionario “cittadino protagonista” disponibile online sulla pagina del Tecnico di garanzia, grazie al quale, oltre a rispondere ad alcuni quesiti (ad esempio sulla conoscenza degli istituti di partecipazione cosiddetti tradizionali come istanza, petizione...) è possibile indicare la propria mail per essere contattati per essere parte del percorso di revisione con proposte, suggerimenti, osservazioni e per partecipare ad incontri specifici.

Inizia inoltre una serie di eventi, che si svolgeranno in parte presso la sede dell’Assemblea, in parte sul territorio, rivolti ad amministratori locali, tecnici e funzionari, cittadini per iniziare a lavorare insieme sulle proposte di modifica.

Il primo incontro, rivolto  ai rappresentanti degli enti locali, ha l’obiettivo di discutere delle esperienze di partecipazione avviati nella nostra regione e si terrà:

Giovedì 15 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00

presso la Sala Guido Fanti in Viale Aldo Moro 50 - Bologna

All’incontro saranno presenti:

Yuri Torri, consigliere regionale, componente dell'Ufficio di Presidenza con delega alla partecipazione

Emma Petitti, assessore al Bilancio, riordino territoriale, risorse umane e pari opportunità della Regine Emilia-Romagna,

Un rappresentante di ANCI ER

Illustreranno la propria esperienza di "buona pratica":

Roberto Angeli, sindaco del Comune di Reggiolo (RE)

Roberta Fusari, assessore del Comune dii Ferrara

Nicoletta Lia Rosa Paci, vicesindaco del Comune di Parma

Monica Maisani, assessore del Comune di Vignola (MO)