martedì 26.09.2017

L'azione organizzativa come leva per raggiungere gli obiettivi della digitalizzazione della PA

01/07/2014

Bologna, Viale della Fiera Terza Torre

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Con questo evento la Regione Emilia-Romagna intende confrontarsi con i policy-maker a livello centrale e regionale, in merito alla frammentazione delle funzioni preposte alla progettazione ed alla gestione dei sistemi informativi degli enti pubblici, che spesso impedisce l’attuazione dei programmi di digitalizzazione.

La Regione Emilia Romagna negli ultimi anni ha puntato in modo sempre più mirato sul valore dell’organizzazione come leva per agevolare il cambiamento verso una PA digitale e per massimizzare il ritorno degli investimenti.

Laddove la digitalizzazione della PA stenta a decollare, spesso si riscontra frammentazione delle funzioni deputate a gestire i sistemi informativi.

Per superare questi ostacoli e capire come cambiare l’assetto organizzativo in modo da facilitare la digitalizzazione dei processi e la realizzazione di servizi innovativi, la Regione Emilia-Romagna organizza il convegno: “L’azione organizzativa come leva per raggiungere gli obiettivi della digitalizzazione della PA”, che si terrà il 1 luglio 2014 a partire dalle ore 14 presso la sala A della Terza Torre, nel fiera district di Bologna, viale della Fiera 8.

Interverranno il Sottosegretario Rughetti, il Commissario per la Spending Review Cottarelli i policy-maker e gli amministratori pubblici.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Pubblicato il 23/06/2014 — ultima modifica 23/06/2014