giovedì 17.08.2017

Le giornate della polizia locale

dal 21/10/2017 alle 00:00
al 23/10/2017 alle 00:00

Riccione

Aggiungi l'evento al calendario

La 36a edizione delle Giornate della Polizia Locale si terrà a Riccione dal 21 al 23 settembre 2017.

Confermata la sede: ad accogliere la tre giorni del Convegno Nazionale sarà ancora una  volta il Palazzo dei Congressi di Riccione.

Durante la convention saranno affrontati svariati temi: dal Decreto Legge in materia di Sicurezza delle Città,  al conflitto fra Taxi e NCC (auto a noleggio con conducente), dalla Scia 2, alle novità in materia di immigrazione, alla lotta alla ludopatia e molto alto ancora.

Alcuni incontri saranno dedicati alla riforma Madia: focus sulle novità per il personale degli enti pubblici.

Il programma della Regione Emilia - Romagna

La Regione Emilia - Romagna avrà come sempre il proprio stand.

Quest'anno le attività nello stand saranno organizzate in due spazi:

- la Piazzetta centrale in cui si terranno al mattino dibattiti pubblici e al pomeriggio incontri di approfondimento con esperti;

- il Laboratorio in cui si terranno sessioni formative mattutine e pomeridiane a numero chiuso.

I laboratori risultano particolarmente interessanti in quanto sono dedicati al bullismo e al cyberbullismo nelle scuole, e all'utilizzo dei Social Network.

Per partecipare alle sessioni formative del Laboratorio occorre iscriversi tramite i seguenti link:

- bullismo e cyberbullismo https://doodle.com/poll/yunfeyc8tx4s6fnx

- social network https://doodle.com/poll/7ugdwfruam78ubnp

Qui è disponibile il programma completo delle iniziative, tutte ad ingresso gratuito.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 31/07/2017 — ultima modifica 31/07/2017