sabato 23.09.2017

MMOVE – gestione della mobilità in Europa: cambiare le forme di mobilità

Un incontro volto a condividere le esperienze di urbanizzazione sostenibile per disegnare le smart cities del futuro

16/11/2011

Reggio Emilia

Carlo Ratti, docente e direttore del MIT SenseAble City Lab;
Karl-Heinz Posch uno degli “architetti della mobilità europea

Aggiungi l'evento al calendario

Undici città europee, tra le migliori per gli indici di sostenibilità, qualità ambientale e innovazione, si danno appuntamento a Reggio Emilia, il 16 novembre, per presentare e condividere le rispettive ricette di urbanizzazione sostenibile e disegnare insieme le smart cities del futuro. I rappresentanti di Reggio, alcuni comuni uniti delle Marche, Ulm (Germania), Girona (Spagna), Varberg (Svezia), Mölndal (Svezia), Kavala (Grecia), Volos (Grecia), Brighton & Hove (Regno Unito), Razlog (Bulgaria) e Brasov (Romania), si incontreranno per un seminario a cui interverranno, tra gli altri, Carlo Ratti, docente e direttore del MIT SenseAble City Lab, e Karl-Heinz Posch uno degli “architetti della mobilità europea”. L´appuntamento del 16 novembre a Reggio Emilia è organizzato all’interno del progetto europeo “MMOVE – gestione della mobilità in Europa: cambiare le forme di mobilità”. Si tratterà di una giornata di studi aperta al pubblico durante la quale saranno presentati i risultati del progetto che ha raccolto, in tre anni di attività, 39 casi di buone pratiche di mobilità sostenibile che possono essere trasferiti in altre città europee. “MMOVE”, co-finanziato dal programma Interreg Ivc, ha visto impegnate 11 città di 8 paesi europei.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 11/11/2011 — ultima modifica 11/11/2011