venerdì 17.11.2017

Presentazione del libro "Manuale di partecipazione dei cittadini"

16/06/2014

Biblioteca dell’Assemblea legislativa regionale

Recapito telefonico per contatti

051.527.6294

Aggiungi l'evento al calendario

Si tratta di un glossario, contenente l’esposizione delle principali voci della partecipazione democratica oltre che esempi di casi applicativi che l'autrice ha messo gratuitamente a disposizione della comunità italiana. Il volume, tradotto a cura dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, è stato arricchito da un contributo del prof. Rodolfo Lewanski, docente presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Bologna, già Autorità indipendente per la partecipazione della Toscana fino al marzo 2013 e attuale presidente dell'Associazione Italiana per la Partecipazione.

La dr.ssa Patrizia Nanz è docente di Teoria politica all’Istituto di Studi internazionali e interculturali dell’Università di Brema ed è curatrice di numerosi saggi sul tema della democrazia partecipativa.

Insieme all’autrice Patrizia Nanz, dialogheranno la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale Palma Costi, Luigi Benedetti, già Tecnico di garanzia regionale per la partecipazione e Rodolfo Lewanski dell’Università di Bologna.

scarica l'invito

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 29/05/2014 — ultima modifica 29/05/2014