mercoledì 22.11.2017

Tecnologie e Saperi: le risorse per un territorio smart

Giornata di coprogettazione con gli enti locali di servizi tecnologici avanzati

16/04/2012

Auditorium della Regione Emilia-Romagna - Viale Moro 18 - Bologna

Recapito telefonico per contatti

Enti locali

Aggiungi l'evento al calendario

La Regione Emilia-Romagna e Lepida SpA organizzano una iniziativa pubblica per favorire un confronto ed eventuali sinergie tra gli enti locali che portino alla progettazione e allo sviluppo di servizi tecnologici avanzati. finalizzati al miglioramento della qualità della vita nei contesti urbani e territoriali. L’appuntamento è per lunedì 16 aprile a Bologna

L’evento sarà articolato in tre diversi momenti, Collaboriamo, Impariamo e Co-progettiamo, durante i quali si favorirà un confronto tra la Regione Emilia-Romagna, Lepida SpA e le amministrazioni locali presenti, e si darà evidenza a progetti ed esperienze già avviati e finalizzati alla promozione delle cosiddette smart cities (città intelligenti).

In chiusura, i principali spunti emersi nel corso della giornata saranno oggetto di sintesi e discussione nell’ambito di una tavola rotonda intitolata “Integrare le tecnologie per vivere meglio: dai progetti del Pano Telematico dell’Emilia-Romagna alle smart cities”.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per motivi organizzativi, è richiesta la compilazione di un  modulo on line.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 03/04/2012 — ultima modifica 03/04/2012
< archiviato sotto: >