sabato 23.09.2017

PRESENTAZIONE DELLA RICERCA - Stereotipi di genere, relazioni educative e infanzie. Regione Emilia-Romagna - sala A conferenze terza torre viale della Fiera, 8.

18/10/2012

Bologna

Recapito telefonico per contatti

051 2091671

Aggiungi l'evento al calendario

Uguali, diversi? Educare bambine e bambini tra famiglie e servizi in Emilia-Romagna” è un seminario durante il quale verrà presentata la ricerca Stereotipi di genere, relazioni educative e infanzie, promossa dalla Regione Emilia-Romagna (Assessorato Sviluppo delle risorse umane e organizzazione, cooperazione allo sviluppo, progetto giovani, pari opportunità e Assessorato Promozione politiche sociali e di integrazione per l’immigrazione. Volontariato, associazionismo e terzo settore) e realizzata dal CSGE (Centro di Studi sul Genere e l’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione «Giovanni Maria Bertin», Università di Bologna).

Il seminario si terrà giovedì 18 ottobre 2012 dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso la sala A Conferenze Terza Torre della Regione Emilia-Romagna, Viale della Fiera 8, Bologna.

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione on line al seguente indirizzo

iscrizione seminario stereotipi di genere relazioni educative infanzie

Si segnala, inoltre, che la presentazione della ricerca prosegue il giorno dopo, venerdì 19 ottobre - dalle ore 9.00 alle ore 14.00 - con il seminario "Generi in relazione: famiglie, scuole e servizi educativi 0/6. Una ricerca tra prospettive pedagogiche e analisi socioculturale" che si terrà presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" dell'Università di Bologna (Bologna via Filippo Re 6). Per questo seminario non è necessaria l'iscrizione.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 15/10/2012 — ultima modifica 16/10/2012