sabato 23.09.2017

Gianluca Mazzini - Direttore Generale di Lepida Spa;
Stefania Nanni - R&S di Lepida Spa;
Chiara Taddia - R&S di Lepida Spa;
Anotnio Iossa - R&S di Lepida Spa.

Aggiungi l'evento al calendario

In risposta all’esigenza, da parte di più enti soci, di realizzare sistemi di videosorveglianza a supporto e integrazione della sicurezza urbana e del controllo del territorio, Lepida SpA si sta occupando da più di una anno di approfondire il tema, indagando i diversi aspetti implicati, mediante iniziative rivolte agli enti soci e  l’ausilio e il supporto delle aziende del settore.

Lepida Spa, in particolare, sta ragionando sull’opportunità di definire un modello architetturale e di servizio centralizzato  che prevede la raccolta dei flussi video in un unico punto e la remotizzazione delle principali funzioni di un sistema di video management.

Dando seguito all’evento sui sistemi di videomanagment del giugno 2010 e alla luce dei risultati positivi relativi ad alcune sperimentazioni avviate con alcuni enti soci, si ritiene importante verificare il reale interesse dei Comuni al modello di servizio proposto, attraverso l’organizzazione di un evento che ne illustri le caratteristiche e i vantaggi e che porti alla definizione dei parametri e dei criteri per un servizio realmente sostenibile, in base alla disponibilità di impegno economico dei Comuni, e ai costi necessari al suo dispiegamento.

A tal fine, Lepida Spa organizza un evento sulla Videosorveglianza, martedì 17 gennaio, presso l’Auditorium Regionale,  rivolto ai Comandanti delle Polizie Municipali e agli assessori, o rispettivi dirigenti, di competenza.

• Iscrizione on line

• Programma del convegno
  • Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 10/01/2012 — ultima modifica 10/01/2012