giovedì 17.08.2017

Fusione Castenaso - Granarolo

Fissati 10 incontri del percorso partecipato nei mesi di Settembre e Ottobre

Prosegue il percorso intrapreso dalle amministrazioni comunali di Castenaso e Granarolo dell'Emilia per esplorare l'ipotesi della fusione dei due Comuni.

A seguito delle decisioni assunte dai rispettivi Consigli Comunali, è stato realizzato un primo studio di fattibilità da parte della SPISA (Scuola di perfezionamento in studi sulla pubblica amministrazione dell’Università di Bologna), che è stato presentato agli organi consiliari, ai principali portatori di interesse del territorio (sindacati, associazioni) e ai dipendenti comunali.

Le amministrazioni comunali hanno ora definito il calendario degli incontri pubblici per condividere con i cittadini i primi risultati dello studio e, soprattutto, per raccogliere osservazioni, spunti, suggerimenti e contributi utili ad arricchire e approfondire il progetto.

Gli incontri sono rivolti alla cittadinanza e chiunque fosse interessato a partecipare.

Si consiglia di consultare la prima stesura dello studio, disponibile in versione sintetica e in versione integrale (clicca qui per aprire lo studio).

Notizia tratta da Percorso partecipato di fusione dei Comuni di Castenaso e Granarolo dell'Emilia

Pubblicato il 09/08/2017 — ultima modifica 10/08/2017