sabato 27.05.2017

Premio europeo del settore pubblico 2017

Il termine ultimo per presentare le candidature è il 13 aprile 2017

Tutti i livelli della pubblica amministrazione in Europa, enti regionali e locali compresi, sono invitati a partecipare all'edizione 2017 del Premio europeo del settore pubblico ( European Public Sector Award - EPSA), indetto dall'Istituto europeo di pubblica amministrazione ( European Institute of Public Administration - EIPA). Il termine ultimo per presentare le candidature è il 13 aprile 2017.

Quest'anno il Premio, all'insegna del tema globale Un settore pubblico innovativo nel 2017 – Soluzioni nuove a sfide complesse , si propone di portare alla ribalta e ricompensare le prestazioni di quelle amministrazioni pubbliche che hanno dimostrato di aver adottato un approccio innovativo nell'erogare servizi pubblici e nel progettare politiche volte a rispondere alle sfide sempre più complesse, di difficile soluzione e spesso dalle molteplici sfaccettature cui deve far fronte il settore pubblico in Europa.

Possono concorrere al Premio tutti i livelli della pubblica amministrazione in Europa, le imprese e agenzie del settore pubblico e i partenariati pubblico-privato. Il candidato capofila deve essere un ente o un'autorità del settore pubblico, e gli altri candidati, riuniti in un consorzio, possono ad esempio essere imprese private, enti semipubblici, ONG, università o istituti di formazione.

Guardate il video sull'EPSA 2017 per saperne di più sull' Istituto europeo di pubblica amministrazione (EIPA) , sul tema dell'edizione 2017 del Premio e sui vantaggi della partecipazione all'EPSA, come pure per ricavare suggerimenti per la candidatura di casi interessanti.

Per maggiori informazioni sull' EPSA 2017 e su come presentare le candidature online potete consultare il sito web www.epsa2017.eu o contattare direttamente l'équipe responsabile dell'EPSA 2017 presso l'EIPA:

E-mail: info@epsa2017.eu

Pubblicato il 05/04/2017 — ultima modifica 05/04/2017