mercoledì 13.12.2017

Cresco Award 2017

L'edizione 2017 è aperta alla partecipazione di Comuni, Unioni tra Comuni, Città Metropolitane e Comunità Montane, che possono candidarsi entro le ore 13.00 del 31 luglio 2017

Il CRESCO AWARD Città Sostenibili, promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio e la collaborazione di ANCI e la partnership di aziende avanzate sul fronte della Sostenibilità, si propone di valorizzare la spinta innovativa dei Comuni italiani e di premiare le iniziative più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.

Bando 2017

Un altro aspetto importante del Premio è il coinvolgimento delle imprese, portatrici di specializzazioni e competenze che possono aiutare ciascuna amministrazione a sviluppare particolari iniziative e a migliorare così la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
Le 12 imprese coinvolte, che presentano propri premi, sono:
ABB (premio “Il comune più digitale”)
Bureau Veritas Italia (premio “Gestione sostenibile della comunità”)
Confida (premio “Vending sostenibile”)
Enel (premio “La resilienza per lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio”)
KPMG (premio “Istruzione di qualità”)
Italiana Costruzioni (premio “Restauro sostenibile”)
Mapei (premio “Sistemi di protezione e decorazione nei progetti di riqualificazione energetica degli edifici scolastici”)
Mitsubishi Electric (premio “Coabitazione sostenibile”)
MM (premio “Smart water solution”)
Pirelli (premio “Mobilità sostenibile”)
Sirti (premio “Sistemi e servizi IoT nelle smart cities”)