sabato 23.09.2017

Seminario sulla semplificazione amministrativa

Le iscrizioni possono avvenire allo stesso banco di accettazione

La Regione Emilia-Romagna avvia con la giornata del 28 giugno 2017 un ciclo di seminari rivolto a funzionari regionali e degli enti locali, ordini professionali e associazioni d’impresa, Camere di commercio, Agenzie regionali, Uffici territoriali di Enti locali.

Il seminario di apertura si intitola "Le misure di semplificazione amministrativa introdotte dalla l.124/2015 e dai provvedimenti attuativi" e si terrà dalle ore 9:30-13:30 - 14:30-17:30 presso la Sala “20maggio 2012”, Via della Fiera n. 8 Terza Torre (Bologna).

Il programma del seminario di apertura

Le iscrizioni dei partecipanti possono avvenire allo stesso banco di accettazione.

L'incontro sarà aperto da Andrea Orlando, capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale, seguiranno poi nella prima parte, gli interventi di Silvia Paparo, Direttore dell'Ufficio per la Semplificazione e sburocratizzazione, Dipartimento della funzione pubblica; Stefano Bianchini, Università degli Studi di Ferrara, Alessandro Di Stefano, Dirigente del Servizio Valutazione, Impatto e Promozione della sostenibilità ambientale; Giovanni Santangelo, Dirigente del Servizio giuridico del territorio, disciplina edilizia, sicurezza e legalità.

Di particolare interessa la seconda parte dove verranno trattati i casi concreti, grazie agli interventi di Claudio Facchini, Responsabile SUAP dell'Unione Romagna Faentina; di Veronica Fattori, Responsabile SUAP dell'Unione Comuni del Sorbara e Michele Deodati, Responsabile SUAP associato dell'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese.

Pubblicato il 26/06/2017 — ultima modifica 26/06/2017