venerdì 17.11.2017

Modulistica unificata

Con le due delibere di Giunta n. 921 per le attività produttive e n. 922 per l’edilizia la Regione ha fatto propri i moduli condivisi a livello nazionale

Il 28 giugno la Giunta regionale ha approvato i moduli unificati e standardizzati per comunicazioni, segnalazioni e domande da presentare alle pubbliche amministrazioni emiliano-romagnole nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate.

In questo modo la Regione ha centrato uno dei più importanti obiettivi tra quelli che si era prefissi collaborando con il Governo e gli enti locali all’attività dell’Agenda per la semplificazione 2015-2017 e stipulando l’accordo in Conferenza Unificata del 4 maggio 2017.

Con le due delibere di Giunta del 28 giugno (n. 921 per le attività produttive e n. 922 per l’edilizia) la Regione ha fatto propri i moduli condivisi a livello nazionale tramite l’accordo citato. Si tratta di un risultato importante, che semplificherà molto le attività per le pubbliche amministrazioni, i cittadini e le imprese: tempi e regole certe, riduzione dei costi e degli adempimenti, linguaggio semplice.

Quanto al settore dell’edilizia, va ricordato che la Giunta, oltre ai nuovi moduli, ha licenziato un atto di coordinamento tecnico che dà attuazione alla recentissima legge regionale n. 12 del 2017, approvata dall’Assemblea legislativa il 23 giugno e pubblicata sul BURERT n. 176 dello stesso giorno.

Di seguito i link della modulistica:

Pubblicato il 03/07/2017 — ultima modifica 03/07/2017