domenica 23.07.2017

Interreg Europe: lanciato il terzo invito a presentare proposte di progetti

Dead line 30 giugno 2017

Interreg Europe invita a presentare proposte di progetti riguardanti uno dei quattro temi seguenti: ricerca e innovazione, competitività delle PMI, economia a basse emissioni di carbonio, e ambiente e impiego efficiente delle risorse.

L'invito rimarrà aperto fino al 30 giugno 2017.

Con il suo sostegno a progetti di cooperazione interregionale, Interreg Europe aiuta le amministrazioni locali, regionali, nazionali e le autorità pubbliche di tutta Europa a migliorare l'elaborazione e l'attuazione delle politiche grazie alla condivisione di soluzioni. I progetti finanziati coinvolgono organizzazioni responsabili delle politiche di almeno tre diversi paesi europei, la cui cooperazione si estende per periodo tra i tre e i cinque anni.

Il programma può offrire un cofinanziamento fino a un massimo dell'85 % per le attività condotte nel quadro del progetto selezionato, quali ad esempio le visite di studio, le valutazioni inter pares e l'elaborazione di un piano d'azione. Si prevede che il bilancio medio complessivo di un progetto si aggiri intorno a 1-2 milioni di EUR, a seconda del numero di partner coinvolti e della durata del progetto stesso. Per essere ammissibili al sostegno finanziario di Interreg Europa, almeno la metà dei partner coinvolti nel progetto deve essere attiva nell'ambito dei programmi operativi dei fondi strutturali.

Per documenti utili e link ad altre pagine consultare il sito www.interregeurope.eu/apply, nel quale potrete trovare anche informazioni sulla gamma delle misure di sostegno offerte dalla segreteria congiunta, e in particolare strumenti per la ricerca dei partner, eventi per i potenziali candidati e feedback individuali sulla vostra idea di progetto. Durante il periodo di apertura dell'invito, potrete partecipare alle sessioni di domande e risposte online che si terranno quasi ogni venerdì.

Pubblicato il 31/03/2017 — ultima modifica 31/03/2017