lunedì 20.11.2017

Riorganizzato il sito fusioni di comuni

I contenuti sono stati riorganizzati per permettere una migliore navigazione dell'utente

Novità per l'architettura informativa del sito Fusioni di Comuni.

L'architettura informativa di un sito indica il modo con cui il contenuto nelle sue varie componenti (es. informazioni di interesse, informazioni funzionali ecc.) viene distribuito ed organizzato. Nella riorganizzazione ed aggiornamento delle informazioni si è cercato di semplificare e migliorare l'albero di navigazione per permettere all'utente di riuscire a trovare meglio tutte le informazioni di cui poteva avere bisogno.

Fusioni di Comuni, il sito

E' stato quindi introdotto un menù collocato in alto sulla destra della Home Page che permette di trovare le informazioni che si trovano all'interno di tutte le cartelle.

Le novità sono costituite soprattutto dalla cartella Processo di Fusione (la prima voce del nuovo menù) che oltre ad incorporare le informazioni già esistenti relative al procedimento legislativo (Fase preliminare e studi di fattibilità, Iter legislativo, il Comune Nuovo) contiene due nuove pagine: una dedicata alla comunicazione nei processi di fusione ed una dedicata alla partecipazione. Nella pagina dedicata alla comunicazione è possibile inoltre scaricare delle guide sulla comunicazione nei processi di fusione, esempi di materiali prodotti dai Comuni e anche del materiale grafico.

Riorganizzati in modo più semplice anche i Riferimenti normativi, la rassegna stampa ed i materiali.

Infine nella cartella Le fusioni in Emilia - Romagna si possono trovare le informazioni relative a tutte le fusioni concluse, a quelle interrotte, documenti di sintesi e soprattutto la pagina dedicata ai contributi.

Pubblicato il 26/10/2017 — ultima modifica 26/10/2017