domenica 19.08.2018

Si accende l'ecosfida

In testa Università e Asl. Regione e Comune di Bologna inseguono. È Bella Mossa, la sfida di mobilità sostenibile nell'area metropolitana. In palio buoni spesa.

Bella mossa, l'ecosfida delle mobilità sostenibile nell'area metropolitana bolognese, s'accende e s'incominciano a vedere i "numeri" dei team in campo.

La squadra regionale, che l'anno scorso arrivò sul podio con ben 130 partecipanti nel raggruppamento delle "grandi aziende", al momento è  solo quarta, insidiata dal gruppo del Comune di Bologna, mentre sono già lontane le "lepri" Università e Asl, che stanno macinando chilometri ecologici e punti.

In ogni caso c'è tempo: questi sono solo i primi 12 giorni di una sfida iniziata il 1° aprile e che dura fino a settembre. Obiettivo? Guadagnare Punti Mobilità che poi danno diritto ad alcuni sconti a disposizione di ogni singolo concorrente. Si tratta di scaricare l'apposita App BetterPoints per tracciare facilmente i percorsi in bici, a piedi, in treno, sui mezzi pubblici o con autocondivise nell'area bolognese.

Da quest'anno, fino al 31 maggio, c'è anche Bella Mossa per le scuole primarie. Portando i figli a scuola in modalità ecosostenibile si regalano PuntiScuola poi spendibili in buoni spesa.

Pubblicato il 01/04/2018 — ultima modifica 17/04/2018