lunedì 17.12.2018

Pianeta Partecipazione

In Regione ER al via una "comunità di pratiche partecipative" per facilitare il coinvolgimento nelle politiche pubbliche e nella ricerca di soluzioni innovative
Pianeta Partecipazione

(c) dalle pagine di ER Partecipazione

Dopo mesi di riunioni e workshop, in occasione dell’appuntamento “Pianeta Partecipazione” nel novembre scorso, in Regione Emilia-Romagna è stato presentato il percorso di co-progettazione della rete dei referenti e l'avvio della comunità di pratiche degli operatori della partecipazione regionali. Si tratta di un gruppo di funzionari - al momento una cinquantina - con esperienza in percorsi partecipativi. L’obiettivo è non solo quello di formare ma anche di rendere autonome nel tempo tutte le persone desiderose di continuare a cimentarsi nei percorsi partecipativi.

L’appuntamento “Pianeta Partecipazione” è stato organizzato dal Servizio statistica, comunicazione, sistemi informativi geografici, partecipazione, con il supporto della società Futour.

Pubblicato il 05/12/2018 — ultima modifica 05/12/2018