sabato 20.04.2019

Rimini, nuova guida

Arrivata una nuova mappa turistica e poliglotta (anche in cinese) della città romagnola, con percorsi romano, medievale-rinascimentale e felliniano. Online in Riminiturismo
Rimini, nuova guida

(c) foro fornita da uff.stampa Turismo Rimini

C'è la nuova guida turistica della città di Rimini. Racconta la città e raccoglie più di 100 punti da scoprire per chi viene a esplorare Rimini, ma anche per chi già la conosce e vuole riscoprirla. Dagli angoli più nascosti, ai percorsi storico-artistici, dalla Rimini felliniana alla Rimini sott’acqua, dalla capitale delle vacanze balneari, alla città da scoprire in sella alla bicicletta.

Oltre alla planimetria del centro cittadino con le miniature di ogni singolo monumento, la guida propone 3 itinerari (romano, dal medioevo al rinascimento, felliniano), la mappa della bicipolitana, il tour sott’acqua alla scoperta dei relitti che sono un vero e proprio paradiso per i sub, o quello sottoterra nelle grotte di Onferno.

Dove trovarla.

La nuova guida della città è stampata, su carta riciclata, in 200mila copie ed è disponibile in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, russa e – ma solo nella versione on line - in cinese.

La guida è scaricabile dal sito www.riminiturismo.it (http://www.riminiturismo.it/kit-del-viaggiatore-traveler-kit) e sarà disponibile a partire da gennaio in versione cartacea negli IAT - Ufficio informazioni turistiche, all’Urp e negli Iat diffusi.

Per richieste scrivere alla mail turismo@comune.rimini.it, mentre sul sito è possibile consultare online anche tutti gli itinerari in versione geo-referenziata (http://www.riminiturismo.it/visitatori/scopri-il-territorio/itinerari-e-visite/itinerari-storici/itinerari).

Pubblicato il 24/12/2018 — ultima modifica 24/12/2018