lunedì 19.02.2018

Febbraio

Investimenti, check up sulla legge
Emilia-Romagna: in commissione assembleare la valutazione triennale della legge regionale n.14 del 2014 sulla promozione degli investimenti.
Consiglio Metropolitano, novità
Innovazioni su interrogazioni e interpellanze, ordini del giorno, mozioni, risoluzioni, diritto di accesso da parte dei consiglieri e su tempistica degli interventi.
C'è la rivista
Pubblicato l'ultimo numero di "Istituzioni del Federalismo". Focus su politiche e strumenti della sicurezza urbana. Tra i contributi, Giupponi, Antonelli, Rubio, Bardin
Bando per polizie locali
Entro il 5 marzo 2018 le domande degli enti locali alla Regione. Contributi concessi fino al 50% delle spese ammissibili, nel limite massimo di 10mila euro.
Agenda semplificazione
Aggiornamento tra Governo ed enti locali dell'agenda-semplificazione, soprattutto per edilizia e imprese. Prevista una consultazione nel 2018.
Unioni Comuni, il punto
Aggiornamento a gennaio 2018 dell'associazionismo intercomunale in Emilia-Romagna. A cura dell'Osservatorio sulle Unioni.
Portale Regione, nuovo look
ER, il sito web della Regione Emilia-Romagna, rinnova grafica e impostazione. E ci sono pagine per le imminenti elezioni 2018 il 4 marzo
Mobilità tra enti pubblici
Nelle pagine dell'Urp regionale un elenco aggiornato di avvisi per mobilità di pubblici dipendenti