lunedì 17.12.2018
caricamento meteo
Sections

C'è la rivista

Pubblicato l'ultimo numero di "Istituzioni del Federalismo". Focus su politiche e strumenti della sicurezza urbana. Tra i contributi, Giupponi, Antonelli, Rubio, Bardin

Realizzato e in diffusione l'ultimo numero della rivista "Istituzioni del Federalismo". Il tema principale di questa edizione sono le politiche per la sicurezza urbana, con i contributi di Tommaso Giupponi e Vincenzo Antonelli, seguiti dal "caso Spagna", ovvero un'analisi del tema sicurezza nella penisola Iberica, a cura di Miguel Casino Rubio, e un focus in lingua originale di Michaël Bardin sulla situazione francese.

Nel menù di questa pubblicazione, entrano anche articoli sulle limitazioni dell'elettorato passivo (Renato Rolli), l'accreditamento dei servizi sanitari e socio sanitari (Edoardo Caruso), la situazione dell'emittenza televisiva pubblica in Spagna (Miguel Beltrán de Felipe).
In chiusura il caso della provincia di Belluno, in tema di inammissibilità referendaria di maggiore autonomia (Daniele Trabucco), e la situazione delle circoscrizioni di decentramento (Francesco Massarenti).

Azioni sul documento
Pubblicato il 14/02/2018 — ultima modifica 14/02/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it