sabato 22.09.2018

Consiglio Metropolitano, novità

Innovazioni su interrogazioni e interpellanze, ordini del giorno, mozioni, risoluzioni, diritto di accesso da parte dei consiglieri e su tempistica degli interventi.

L'Assemblea di palazzo Malvezzi a Bologna, sede del Consiglio metropolitano, ha approvato alcune modifiche al “Regolamento per il funzionamento" del Consiglio stesso.
Il nuovo testo approvato recepisce le esigenze emerse nel corso dell'attuale mandato amministrativo, in particolare le novità riguardano la disciplina di interrogazioni e interpellanze, ordini del giorno, mozioni, risoluzioni, il diritto di accesso agli atti e alle informazioni da parte dei consiglieri e sulla tempistica degli interventi.
Tra le principali innovazioni, il diritto di accesso dei consiglieri è stato aggiornato agli orientamenti giurisprudenziali più recenti e resa più efficace la procedura di richiesta.

Pubblicato il 15/02/2018 — ultima modifica 15/02/2018