lunedì 23.07.2018

Luglio

Referendum: 7 ottobre
Sul Bollettino ufficiale della Regione i decreti del presidente per l'indizione dei referendum consultivi sulle fusioni di 14 comuni nell'ambito di 4 province.
Più WiFi per tutti
Aumentano i punti di accesso libero alla rete da Piacenza a Rimini: sono quasi 4mila, in biblioteche, scuole, municipi, musei, piazze. E c'è la mappa dei punti WiFi
Piano metropolitano 2.0
Al via il piano strategico della Città metropolitana di Bologna. Parole chiave: sostenibilità, inclusività e attrattività; Unioni dei Comuni cardine della governance locale.
Verso i referendum
Passati sette pdl in Assemblea legislativa per indire i referendum in 14 comuni. In ballo fusioni comunali nelle province di Parma, Modena, Ferrara e Bologna.
Sette fusioni
Assemblea legislativa in seduta 10 e 11 luglio con progetti di legge per unificazioni e referendum di 14 comuni nelle province di Parma, Modena, Bologna e Ferrara
Fusioni comunali
Via libera in commissione a 7 progetti di legge per altrettante fusioni comunali. Adesso tocca all'Assemblea legislativa e poi ai referendum consultivi delle popolazioni.