domenica 19.08.2018

Dati elettorali

Banca dati sulle elezioni in Emilia-Romagna aggiornata - a cura di Assemblea e servizio Statistico - e "Quaderni elettorali" scaricabile online.

Come da prassi pluriennale, il team specializzato nelle analisi elettorali, che integra competenze dell’Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna e del servizio Statistico della Giunta regionale, ha aggiornato la banca dati elettorale con i risultati delle ultime politiche e amministrative. I dati abbracciano le tornate elettorali dal 2000 ad oggi, ma c'è l'archivio delle elezioni precedenti, fino al '48. È anche scaricabile online l'ultima versione dei "Quaderni elettorali".

La banca dati in automatico si apre in "Consulta Elezioni" dove viene mappata l’affluenza al dettaglio comunale.

È possibile:

• cambiare dettaglio della mappa, scegliendo fra comuni, province o collegi (solo per le ultime politiche)
  • mappare il risultato di candidati o liste cliccando sui singoli nomi
  • personalizzare la mappatura, modificando le classi della legenda.

L’utente (in altro a destra)  può modificare anche il tipo di analisi scegliendo  fra  “Confronta risultati” e "Confronta affluenza”.

Cliccando sul "punto interrogativo" (blu, in alto a destra) si apre la guida alla navigazione.

Pubblicato il 26/07/2018 — ultima modifica 26/07/2018