lunedì 18.06.2018

Gestione documenti per nuovi Comuni

4 giugno, seminario gratuito a Bologna sulla gestione documentale per Comuni nati o in via di costituzione da fusioni in Emilia-Romagna. Prenotazione obbligatoria

Al via il 4 giugno un seminario a Bologna sulla gestione documentale per Comuni nati o in via di costituzione da fusioni in Emilia-Romagna.

II seminario si terrà presso la sede della Regione Emilia-Romagna: sale B e C (piano ammezzato), a partire dalle ore 9,30, alla Terza Torre - Viale della Fiera, 8 Bologna.

La Linea guida realizzata dalla  COMTem Documenti Digitali analizza le criticità che si trovano ad affrontare  i nuovi Comuni, nati da fusione di altri Comuni, e propone un percorso operativo, corretto dal punto di vista archivistico e normativo, per la migrazione dalla gestione degli archivi 'separata' di tutti i Comuni, alla gestione unificata nel nuovo Comune, garantendo la correttezza nella gestione degli archivi prima e dopo la fusione. Il seminario è finalizzato a presentare contestualmente i principali strumenti di supporto che Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna mettono a loro disposizione.

La partecipazione al seminario è gratuita, a numero chiuso previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro il 31 maggio 2018.

Per informazioni: staff.cn-er@lepida.it

Pubblicato il 28/05/2018 — ultima modifica 05/06/2018