sabato 22.09.2018

Digitalizziamoci

In Emilia-Romagna con Pane e Internet formazione digitale per i cittadini. Calendario con eventi in ogni provincia fino a giugno 2018

Da aprile a giugno 2018 in tutta l'Emilia-Romagna con l'iniziativa Pane e Internet si terranno diverse iniziative finalizzate alla promozione e diffusione della cultura e competenza digitale a favore dei cittadini. Obiettivo è elevare la percentuale dei cittadini in grado di muoversi nel campo dei servizi digitali in rete, come parte integrante della cittadinanza digitale.

Per citare esempi, di questa fruizione digitale da apprendere, ci sono il 730 pre-compilato dell'Agenzia dell'Entrate, i servizi online per i pensionati di Inps ed il Fascicolo sanitario elettronico. Gli eventi formativi vengono realizzati in collaborazione con gli enti che gestiscono direttamente tali servizi.

Gli eventi sono coordinati dalla Regione Emilia-Romagna e realizzati nei territori, nei Punti Pei (Pane e Internet) e in vari Comuni.

C'è anche un calendario aggiornato dove si possono vedere gli eventi formativi provincia per provincia.

Pubblicato il 09/05/2018 — ultima modifica 16/05/2018