giovedì 15.11.2018

Vigili, Open Day a Ravenna

Dal 18 al 20 maggio: visite, incontri e riflessioni con la Polizia Municipale ravennate sul tema della sicurezza stradale
Vigili, Open Day a Ravenna

foto (c) Aiusg Fotoreporter - C.M.Nirmal

Giornate di incontro, divertimento e riflessione, sul tema della sicurezza stradale, con tutta la città di Ravenna. E’ questo l’intento dell’open day della Polizia municipale, giunto alla sua ottava edizione, che si svolgerà dal 18 al 20 maggio. Saranno coinvolte in particolare le scuole, ma l’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, anche per condividere l’impegno per una sicurezza del territorio.

In particolare saranno esposti alcuni mezzi sia al comando in via Rocca Brancaleone n.1 sia ai  giardini pubblici con la possibilità di salire sul trenino che collegherà gratuitamente i due luoghi. Al comando, inoltre, si potranno seguire visite guidate alla centrale operativa, dove le telecamere tengono sotto controllo punti strategici della città, alle celle di sicurezza e capire come viene effettuato il fotosegnalamento.

Nella sala 58 Sic, dedicata al pilota Marco Simoncelli, sarà proiettato il video che riassume i servizi che la Polizia Municipale svolge, visibile anche sul canale You Tube del Comune: http://bit.ly/2IukiQl

Pubblicato il 14/05/2018 — ultima modifica 14/05/2018