lunedì 18.06.2018

Webinar sull'edilizia libera

Seminario online promosso dalla Funzione Pubblica, martedì 5 giugno sulle opere che non necessitano di titoli abitativi, con il "Glossario dell'edilizia libera"

Il webinar Il Glossario dell’edilizia libera - promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri -intende far conoscere l’elenco delle principali opere edilizie che possono essere realizzate senza richiedere autorizzazioni.

È in agenda per martedì 5 giugno, dalle ore 10 (iscrizioni entro le ore 8 del 5 giugno).

Il glossario edilizia libera è il prodotto del lavoro comune del Dipartimento della Funzione Pubblica, del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, delle Regioni, dei Comuni e delle Associazioni delle Professioni con l’obiettivo di fornire a cittadini, Enti locali e professionisti, un elenco di opere che non necessitano di titoli abilitativi, adottando altresì un linguaggio comune e uniforme a livello nazionale.
Ne parlano, in questo webinar, la Cons. Silvia Paparo - Direttore generale dell’Ufficio per il supporto normativo, gli studi e le relazioni esterne del Dipartimento per le Riforme Istituzionali – l’Arch. Fabrizio Pistolesi - Coordinatore del gruppo di lavoro Regolamento edilizio e semplificazione normativa, della Rete delle Professioni Tecniche – la dott.ssa Dora Lanzetta – Esperta della Delivery Unit Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri . Inoltre, gli approfondimenti e le risposte ai quesiti posti in chat dai partecipanti, sono a cura dell’Arch. Lorenzo Paoli – Dirigente comunale e Consulente ANCI - e del dott. Giovanni Santangelo - Dirigente Servizio Giuridico del Territorio, Disciplina edilizia, Sicurezza e Legalità, Giunta regionale Emilia-Romagna. Al Webinar parteciperà anche il Geom. Daniele Ugolini della Rete delle Professioni Tecniche.

Pubblicato il 22/05/2018 — ultima modifica 22/05/2018