lunedì 23.07.2018

Aggiorna la rete

In ER-Autonomie c'è la banca dati delle Amministrazioni locali dell'Emilia-Romagna. Per tenerla aggiornata è indispensabile la collaborazione degli Enti Locali

In ER Autonomie è utilizzabile liberamente la banca dati degli enti locali dell'Emilia-Romagna. Consente molte ricerche: ad esempio per persona, cariche ed eletti suddivisi per genere, indirizzi, sedi legali, ruoli.

Si possono produrre indirizzari basati sugli amministratori e le amministratrici degli enti. E' possibile selezionare determinate cariche e restringere il campo degli enti. La ricerca avanzata per ente permette di compiere estrazioni di dati relativi ai singoli enti, anche in modalità aggregata.

L'aggiornamento viene effettuato periodicamente grazie alla collaborazione di ciascun ente locale, al quale la Regione richiede l’invio dei dati nonché la verifica della completezza e correttezza della loro pubblicazione.

Pubblicato il 23/03/2018 — ultima modifica 05/04/2018