lunedì 18.06.2018

Modulistica semplificata

Entro il 30 aprile i Comuni devono pubblicare i nuovi moduli semplificati decisi in Conferenza unificata. Per imprese in molti settori, dal commercio alle pulizie

Nuovo passo per la semplificazione e l’unificazione della modulistica utilizzata da imprese e cittadini. L’Accordo sancito in Conferenza unificata lo scorso 22 febbraio (con il coinvolgimento di Governo, Regioni, Province Autonome, ANCI, UPI) prevede l’adozione di quattro nuovi moduli riguardanti:

• commercio all’ingrosso, facchinaggio, imprese di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione, agenzie di affari di competenza del Comune.

I moduli sono dotati anche di istruzioni per consentire l’interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni.

Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 aprile 2018 i moduli in questione.

Pubblicato il 02/03/2018 — ultima modifica 02/03/2018