Formarsi al riuso
La Scuola di Riuso presso l'Urban Center di Ferrara – un’iniziativa di Cittadinanzattiva in collaborazione con l’associazione di promozione sociale YOUrbanMOB e l’impresa sociale Aniti – nasce per fornire gli strumenti operativi a cittadini, tecnici e amministratori per riusare spazi, pubblici e privati inutilizzati, per impiantare attività produttive, per svolgere servizi rivolti alla comunità, attraverso un percorso formativo e attraverso processi socialmente partecipati ed economicamente sostenibili.
La Scuola di Riuso si articola in 4 moduli formativi, ognuno dei quali composto da due giornate a tempo pieno (da 8 ore l’una), che si svolgeranno il venerdì ed il sabato. E’ rivolta ad Amministratori Pubblici, giovani, studenti, liberi professionisti e attivisti di associazioni della Regione Emilia-Romagna.
Il costo complessivo di iscrizione è di 400 €.
Le date: 30 novembre e 1 dicembre 2018; 14-15 dicembre 2018; 11-12 gennaio 2019; 25-26 gennaio 2019.
Per iscrizioni e informazioni scrivere a scuolariuso@cittadinanzattiva.it
- Notizia dettagliata dal sito di Urban Center di Ferrara
- Scarica il programma (in via di definizione)
L’evento è proposto da Cittadinanzattiva Onlus in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Ferrara. Agli iscritti all’Ordine degli Architetti saranno riconosciuti n. 16 crediti formativi per ciascun modulo frequentato, previa registrazione obbligatoria