lunedì 17.12.2018

PA, opportunità "crowdfunding"

Convegno metropolitano a Palazzo Malvezzi, Bologna, lunedì 3 dicembre per esplorare le potenzialità delle raccolte fondi online per la Pubblica Amministrazione

Sono in costante aumento i progetti culturali, civici, sociali, artistici, sportivi e ambientali che vengono finanziati tramite il crowdfunding, ovvero uno strumento di raccolta fondi online, tramite la "rete". Tutto ciò può rappresentare una opportunità anche per la Pubblica Amministrazione, per accedere a nuove risorse finanziarie, ma anche per sensibilizzare una comunità, valorizzare il patrimonio territoriale tangibile e intangibile, promuovere una gestione condivisa dei beni comuni e avviare nuove forme di collaborazione pubblico-privato.
Per dare vita a una campagna di crowdfunding di successo non basta però pubblicarla su una piattaforma online,  occorre prima strutturare un progetto adatto a tale forma di raccolta fondi.
Per questa ragione è stato pensato il convegno del 3 dicembre a Palazzo Malvezzi, sede della Città Metropolitana di Bologna, dove saranno presentate le potenzialità di una campagna di crowdfunding promossa da un ente pubblico.
L’evento è realizzato dalla Città Metropolitana di Bologna e da Ginger Crowdfunding (Ginger Crowdfunding gestisce la piattaforma di crowdfunding per l’Emilia Romagna Ideaginger.it).
Interverranno esperti, dirigenti pubblici, esponenti politici.
La partecipazione all’evento è libera, è necessaria l'iscrizione.

Il convegno si svolge lunedì 3 dicembre, dalle 10 alle 13, a Bologna, via Zamboni 13.
Pubblicato il 27/11/2018 — ultima modifica 29/11/2018