mercoledì 17.10.2018

Referendum fusioni

I risultati delle consultazioni degli elettori domenica 7 ottobre in 14 comuni nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma.

I referendum consultivi del 7 ottobre sulle fusioni comunali nella province di Bologna, Ferrara, Modena e Parma, ha dato questi risultati:

Ferrara

La fusione di Tresigallo e Formignana ha avuto il sì della maggioranza dei votanti (il nome approvato è Tresignana)

La fusione di Berra e Ro ha avuto il consenso della maggioranza (il nome che ha riscosso i maggiori favori è Riva del Po)

Bologna

Non approvate dalla maggioranza dei votanti le proposte di fusioni di Malalbergo con Baricella e di Granarolo con Castenao

Modena

Per la fusione di Lama Mocogno con Montecreto, la maggioranza si è espressa a favore nel Comune di Lama Mocogno, contraria invece a Montecreto

Parma

Approvazione per la fusione di Sorbolo con Mezzani (nome indicato: Sorbolo Mezzani), voto sfavorevole invece per unire Colorno con Torrile.

Pubblicato il 08/10/2018 — ultima modifica 08/10/2018