giovedì 15.11.2018

Fatti, non parole

Nel portale regionale Statistica è online la nuova edizione del Factbook, con la fotografia dinamica della nostra regione, a confronto con regioni italiane ed europee.

Tutto sull’Emilia-Romagna. Sul portale regionale Statistica è online la nuova edizione del Factbook. Si tratta di uno strumento che restituisce una fotografia dinamica della nostra regione, messa a confronto con regioni analoghe, italiane ed europee. Non dunque un annuario statistico, quanto piuttosto uno strumento innovativo con dati e indicatori utili per mettere a fuoco gli aspetti economici, sociali, demografici, ambientali e strutturali dell’Emilia-Romagna e della sua collocazione nel contesto sovranazionale. Il Factbook ha un orientamento multidimensionale, con una struttura per schede sui diversi ambiti di analisi. È possibile consultare dati sull’Emilia-Romagna relativi a:

Popolazione, Economia, Lavoro, Ricerca e innovazione, Benessere e qualità della vita, Ambiente territorio e infrastrutture.

Gli addetti ai lavori stanno mettendo a punto gli indicatori europei 2020-2030, sui quali verrà rimodulato il futuro Factbook.

Pubblicato il 03/09/2018 — ultima modifica 05/09/2018