mercoledì 17.10.2018

Polizia e "social"

A Bologna il 30 ottobre: convegno internazionale sugli esiti del progetto europeo Medi@4Sec, sull'utilizzo di web e social network per la sicurezza dei cittadini
Polizia e "social"

(c) P.Garau Fotoreporter Aiusg

Il 30 ottobre prossimo si terrà a Bologna, presso l'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, il convegno internazionale di presentazione dei risultati del progetto europeo Medi@4Sec, in materia di utilizzo di web e social network per la sicurezza dei cittadini. Il progetto ha mappato esperienze e strategie utilizzate dalle polizie europee e non solo. Titolo in inglese dell'evento: «Social media and local police in Europe: cities in touch with citizens for safety and trust».

Il convegno è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Forum europeo ed italiano per la sicurezza urbana.

Tra i protagonisti del convegno c'è Nick Keane, ex ufficiale della Metropolitan Police di Londra e formatore del College of Policing, sull’uso dei social network da parte della polizia inglese.

Per informazioni, contattare Samanta Arsani 3346416759 - samanta.arsani@regione.emilia-romagna.it

Per iscriversi al convegno ed esprimere la propria eventuale preferenza per uno dei laboratori pomeridiani, è sufficiente seguire il link presente sul programma.

Pubblicato il 26/09/2018 — ultima modifica 26/09/2018