lunedì 17.12.2018

Verso i referendum

Seduta di Assemblea legislativa il 25 e 26 settembre con tema chiave i progetti di legge sulle fusioni di quattro comuni ferraresi.

(c) M.Anghinoni - fotoreporter Aiusg

Fusioni ferraresi, passo avanti

Via libera in commissione ai pdl per i referendum sulle fusioni di Fiscaglia con Ostellato e Goro con Mesola. Prossimamente al voto in Assemblea legislativa

Polizia locale, tre giorni

A Riccione la 37^ edizione delle giornate di Polizia locale e Sicurezza urbana dal 20 al 22 settembre. E c'è lo stand della Regione Emilia-Romagna.

Cittadinanza europea, bando

Per Comuni e Unioni in Emilia-Romagna: 280mila euro per promuovere l'Europa e le sue opportunità. Domande entro il 10 ottobre.

Manutenzioni, gara metropolitana

A Bologna bando europeo da oltre 5 milioni per servizi impianti antincendio, trasporti e sollevamento in scuole e amministrazioni. Scadenza 24 settembre.

Focus sull'autonomia

Seduta dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna il 18 settembre: comunicazione del presidente della Regione sul negoziato con il governo per l'autonomia differenziata

In odg il 18 settembre

I progetti di legge regionali sulle fusioni di comuni ferraresi e sulla partecipazione alle politiche pubbliche tornano in commissione assembleare martedì 18.