Elezioni regionali 2020 Elezioni regionali 2020

Il sito RER con tutte le informazioni utili per elettori e candidati. Si vota domenica 26 gennaio.

Bando Unioni per 10 Bando Unioni per 10

Tutte ammissibili le domande, con contributi aggiuntivi per il biennio 2019-2020 destinati ai piani strategici di Unioni "mature", in sviluppo e avviate.

Trasparenza, cambio sala Trasparenza, cambio sala

La Giornata si trasferisce alla Terza torre del fiera district di Bologna, sala 20 Maggio 2012. È ancora possibile iscriversi all’evento del 3 dicembre.

Tra passato, presente e futuro Tra passato, presente e futuro

Convegno sulle Autonomie regionali e locali in memoria del prof. Vandelli: 15 e 16 novembre a Bologna, aula magna Spisa in via Belmeloro

Equilibrio difficile Equilibrio difficile

Giornata della trasparenza promossa da Rer ed enti regionali. Appuntamento il 3 dicembre, in Moro 30 a Bologna (aula magna Rer).

Come curare i Beni Comuni Come curare i Beni Comuni

A Bologna, 3 seminari: il 14, 18 e 25 novembre, per le comunità di Pratiche partecipative dell’Emilia-Romagna. Occasione per approfondire regolamenti e patti condivisi

Identikit immigrati Identikit immigrati

Presentato in Città Metropolitana il dossier demografico: in Emilia-Romagna gli stranieri sono 551mila (il 12,3%). Percentuali più alte nelle province emiliane

Dentro Autonomie locali Dentro Autonomie locali

Cosa trovare tramite questo "portale aggregatore": Semplificazione, Unioni di comuni, Fusioni di comuni, Polizia locale, Sicurezza urbana e Criminalità organizzata, Finanza del territorio

Censimento permanente Censimento permanente

Da ottobre il via alla rilevazione permanente di popolazione e abitazioni. Nell'area metropolitana bolognese sono 26 i comuni coinvolti

Sicurezza, video e slides Sicurezza, video e slides

Disponibile online, nelle pagine regionali sulla semplificazione, il video del webinar su "Safety e security" nelle pubbliche manifestazioni.

Viste dalla Polizia locale Viste dalla Polizia locale

Webinar "La Safety e la Security nelle pubbliche manifestazioni all’aperto": 22 ottobre, ultimo evento online del nuovo ciclo in materia di semplificazione amministrativa.

Domenica a Gualtieri Domenica a Gualtieri

Ultimo appuntamento del ciclo "8xUnione": incontri della Bassa Reggiana per presentare i propri servizi. A tema stavolta la sicurezza con simulazione in una "Escape Room"

Webinar 16 ottobre Webinar 16 ottobre

Procedure per l’autorizzazione all’esercizio dell’attività delle imprese funebri in Emilia-Romagna

Bando per Unioni Bando per Unioni

Contributi regionali a incarichi professionali per elaborare piani strategici sul futuro delle Unioni comunali: entro il 16 ottobre.

Accademia per PA Accademia per PA

A Bologna c'è il Master 2019 in "Public Management and Innovation". Per i manager pubblici dell'innovazione. Domande entro il 16 ottobre.

Partecipazione: il bando Partecipazione: il bando

Quasi 500mila € dalla Regione Emilia-Romagna per processi partecipativi di enti locali e soggetti pubblici e privati. Domande online tra il 3 e il 16 ottobre.

Webinar per imprese Emas Webinar per imprese Emas

Seminario via web sulla semplificazione - riservato alle imprese con certificazione Emas - questo mercoledì 2 ottobre alle ore 10. Nella notizia come iscriversi

pubblicato il 2018/12/28 08:37:27 GMT+1 ultima modifica 2019-12-06T11:14:22+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?