Elezioni regionali 2020

Il sito RER con tutte le informazioni utili per elettori e candidati. Si vota domenica 26 gennaio.

È online Elezioni regionali 2020. Con una breve video-guida, il sito presenta come si vota domenica 26 gennaio, per eleggere il presidente della Regione e l'Assemblea legislativa.

Oltre alla sezione notizie, il sito propone una serie di informazioni utili per elettori e candidati in lizza. Per le persone che si trovano in condizioni particolari, è possibile conoscere come si svolge il voto dall’estero, il voto a domicilio, in ospedale o il voto accompagnato. Per i candidati, invece, c’è una guida alla presentazione delle liste e delle candidature.

È possibile consultare le leggi che regolano la consultazione elettorale e la banca dati con i risultati delle precedenti tornate.

L’appuntamento elettorale di domenica 26 gennaio 2020 interessa oltre 3,4 milioni di elettori ed elettrici. Nei 328 comuni emiliano-romagnoli saranno allestiti circa 4500 seggi.

Il sito Elezioni è curato da Assemblea legislativa e Giunta regionale. Per saperne di più, vai su: http://www.regione.emilia-romagna.it/elezioni

pubblicato il 2019/12/04 18:24:58 GMT+1 ultima modifica 2019-12-04T18:24:58+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?