Finanza del territorio

Nuova pagina rinnovata: pubblicati i dati "BDAP" dei Preventivi 2019 per Comuni, Province e Unioni di Comuni.

Sono stati pubblicati i dati relativi ai Bilanci Preventivi 2019 per Comuni, Province e Unioni di Comuni nella nuova pagina del sito "Finanza del Territorio", rinnovata a seguito della condivisione dei dati con la banca dati "BDAP" (banca dati delle amministrazioni pubbliche) del Ministero dell’Interno.

Le vecchie pagine ottenute dai Certificati di Bilancio, ora soppressi, sono state sostituite da un’unica pagina, dalla quale è possibile accedere alle varie analisi per tutte le tipologie di enti locali a partire dal 2016. La logica di navigazione delle tabelle è simile a quella precedente, in cui la dimensione territoriale è aggregata per riga e quella di bilancio per colonna. Per i Preventivi sono presenti le consuete analisi (entrate, spese, indicatori di spesa procapite, Fondo pluriennale vincolato, Fondo crediti di dubbia esigibilità), mentre la sezione dei Consuntivi è stata arricchita dallo Stato Patrimoniale (attivo e passivo), Conto economico e bilancio consolidato. I dati pubblicati in entrambe le sezioni verranno aggiornati ogni due mesi.

Le vecchie pagine sono state raggruppate nella cartella “Bilanci degli Enti locali (2016-2018)”.

pubblicato il 2019/12/23 09:27:27 GMT+1 ultima modifica 2019-12-23T09:27:27+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?