Banca dati Enti locali

In aggiornamento l'anagrafica delle amministrazioni locali dell'Emilia-Romagna. I riferimenti nell'ambito del servizio Statistico regionale dentro la notizia.

Nel portale ER Autonomie è disponibile, da molti anni, la banca dati degli Enti locali (Enti Locali in Rete: l'Anagrafica dell'Amministrazione Emiliano-Romagnola).

In questo "contenitore" sono reperibili indirizzi, nominativi e ruoli delle cariche istituzionali locali. L'aggiornamento della banca dati è possibile anche da parte degli stessi Enti locali, con l'invio di un link apposito per accedere alle informazioni di propria pertinenza.

Gran parte del lavoro incombe normalmente - e il motivo è facilmente intuibile - dopo le varie tornate elettorali locali ma anche in quei casi dove alcuni comuni si siano fusi tra di loro.

Il servizio Statistico della Regione sta inviando proprio in questi giorni una lettera per invitare a verificare le informazioni presenti nella banca dati. Analoga e più sistematica azione sarà effettuata dopo le prossime elezioni amministrative previste nella primavera di quest'anno.

pubblicato il 2019/03/25 15:49:00 GMT+2 ultima modifica 2019-03-25T16:09:44+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?