Nuovi moduli semplificati

In campo commerciale, decisi a livello nazionale e recepiti dalla Giunta regionale: adeguamento dai Comuni entro 28 agosto

Passi avanti ulteriori nel lungo percorso di semplificazione della modulistica utilizzata da imprese e cittadini italiani. L’Accordo sancito in Conferenza unificata lo scorso aprile ha previsto l’adozione di quattro nuovi moduli in materie commerciali e assimilate, per consentire l’interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni.

Riguardano alcuni aspetti della somministrazione di alimenti e bevande e la segnalazione d'inizio attività per strutture ricettive alberghiere e strutture ricettive all’aria aperta.

La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha recepito la nuova modulistica nazionale, adeguandola alle esigenze del proprio territorio, con una specifica deliberazione.

I Comuni hanno l’obbligo di adeguare i moduli entro e non oltre il 28 agosto 2019.

pubblicato il 2019/06/21 08:40:00 GMT+1 ultima modifica 2019-06-21T10:20:17+01:00
Hanno contribuito: Ballico_L
foto (c) redazione Autonomie

Non hai trovato quello che cerchi ?