Seguici su

Partecipazione, la Giornata

Mercoledì 18 settembre la prima edizione, voluta con legge regionale, in Assemblea legislativa, sala “Guido Fanti”. Iscrizioni online.

Si avvicina la prima edizione della Giornata della partecipazione. L’appuntamento è per mercoledì 18 settembre dalle 9 alle 17 in sala “Guido Fanti”, nella sede regionale dell’Assemblea legislativa in viale Aldo Moro 50 a Bologna.

In programma, momenti istituzionali e laboratoriali. Sono previsti infatti una tavola rotonda con le 3 Regioni che hanno approvato una legge sulla partecipazione (Toscana, Puglia ed Emilia-Romagna) e un laboratorio di scrittura di progetti.

È prevista inoltre una sezione specifica dedicata al confronto tecnico-pratico sulla presentazione di progetti per il bando Partecipazione 2019 (scadenza 16 ottobre).

La Giornata della partecipazione è istituita dalla nuova legge regionale con l’obiettivo di promuovere la cultura della partecipazione su tutto il territorio regionale. Destinatari dell’iniziativa sono infatti cittadini, funzionari Rer e della PA, amministratori, associazioni e professionisti.

Per saperne di più e partecipare alla prima edizione della Giornata, vai sul portale regionale Partecipazione dove trovi tutte le info e il form per le iscrizioni online.

Se vuoi unirti alle attività delle Comunità di pratiche partecipative, leggi la notizia su Partecipazione

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/11 11:57:49 GMT+1 ultima modifica 2019-09-18T16:46:59+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?