Partecipazione, la Giornata

Mercoledì 18 settembre la prima edizione, voluta con legge regionale, in Assemblea legislativa, sala “Guido Fanti”. Iscrizioni online.

Si avvicina la prima edizione della Giornata della partecipazione. L’appuntamento è per mercoledì 18 settembre dalle 9 alle 17 in sala “Guido Fanti”, nella sede regionale dell’Assemblea legislativa in viale Aldo Moro 50 a Bologna.

In programma, momenti istituzionali e laboratoriali. Sono previsti infatti una tavola rotonda con le 3 Regioni che hanno approvato una legge sulla partecipazione (Toscana, Puglia ed Emilia-Romagna) e un laboratorio di scrittura di progetti.

È prevista inoltre una sezione specifica dedicata al confronto tecnico-pratico sulla presentazione di progetti per il bando Partecipazione 2019 (scadenza 16 ottobre).

La Giornata della partecipazione è istituita dalla nuova legge regionale con l’obiettivo di promuovere la cultura della partecipazione su tutto il territorio regionale. Destinatari dell’iniziativa sono infatti cittadini, funzionari Rer e della PA, amministratori, associazioni e professionisti.

Per saperne di più e partecipare alla prima edizione della Giornata, vai sul portale regionale Partecipazione dove trovi tutte le info e il form per le iscrizioni online.

Se vuoi unirti alle attività delle Comunità di pratiche partecipative, leggi la notizia su Partecipazione

pubblicato il 2019/09/11 11:57:49 GMT+1 ultima modifica 2019-09-18T16:46:59+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?