Seguici su

Emergenza COVID-19: due piattaforme per lo scambio di esperienze in ambito Europeo

Le iniziative promosse dal CdR e dalla rete Eurocities rivolte a Regioni e Città

Per far fronte alla crisi COVID-19, le regioni e le città europee hanno attivato misure di emergenza a carattere non solo sanitario, ma anche economico e sociale, per sostenere i territori duramente colpiti dalla pandemia. 

Nell'ambito di un piano di un più ampio piano di azione che ha l'obiettivo di assistere, informare, coinvolgere e rappresentare le regioni e le città, il Comitato Europeo delle Regioni (CdR)  ha lanciato sul proprio sito una piattaforma di scambio di buone pratiche in ambito UE.  Attraverso questo strumento, il CdR intende favorire la cooperazione e agevolare il sostegno reciproco tra enti locali e regionali europee.

Anche Eurocities, il network delle città Europee che conta tra i suoi membri anche Bologna, ha lanciato una piattaforma online per raccogliere e diffondere le risposte delle città europee alla crisi coronavirus. 

Entrambe le piattaforme sono state presentate nell'ambito di un ciclo di webinar sulla risposta UE alla crisi COVID-19 promosse dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del Coordinamento delle Regioni e delle Province Autonome italiane a Buxelles.

Per maggiori informazioni
https://www.regione.emilia-romagna.it/sede-di-bruxelles

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/08 16:04:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-21T08:45:46+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?