Seguici su

Smart Rural, al via la call per gli “smart village” europei

Fino al 5 maggio è possibile partecipare alla call Smart Village in Europa, che selezionerà 12 comuni europei che puntano su innovazione e partecipazione locale per realizzare strategie e approcci smart. I comuni selezionati riceveranno assistenza tecnica per la realizzazione delle proprie strategie locali e parteciperanno  ad azioni di scambio con altre realtà europee.

E’ richiesta una capacità tecnica di base (connessione alla banda larga, buona dotazione di spazi pubblici e centri di comunità) per lo sviluppo di azioni di impatto sulla vita dell’intera comunità in applicazione ai principi smart nel proprio contesto locale.


Il progetto avrà la durata complessiva di due anni e mezzo, ed è finanziato dalla Commissione Europea (DG Agri),  nell’ambito del programma Smart Rural che trarrà dall’esperienza concreta delle città le indicazioni utili per la futura Politica Agricola Comune, e approfondirà possibili connessioni con altri strumenti europei e nazionali di finanziamento.

Per maggiori informazioni e supporto nella compilazione della domanda è possibile scrivere all’indirizzo simonedantonio@yahoo.it .


Domanda di partecipazione https://form.jotformeu.com/E40/smart-rural-application
Per approfondimenti https://www.smartrural21.eu/

Non hai trovato quello che cerchi ?