lunedì 20.11.2017

Polizia locale

Normativa per la polizia locale

In questa sezione sono pubblicati i riferimenti normativi utili al lavoro dei comandi di polizia locale dell'Emilia-Romagna

copertina_ebookNovità: in ebook la normativa regionale in materia di polizia locale

In questa sezione sono disponibili per il download la versione in formato .pub (con impaginazione ottimizzata per Ipad e per gli ereader da desktop) e in formato .pdf per consentire l'eventuale stampa.

Leggi

In questa sezione sono pubblicate la legge quadro e la legge regionale n.24/2003 "Disciplina della Polizia amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza" e successivi aggiornamenti.

Delibere attuative

In questa sezione sono pubblicate le delibere di giunta regionale che attuano la legge regionale su accesso al ruolo, formazione, operatori della sicurezza, referenti per la sicurezza, uniformi e gradi. Inclusa anche la delibera sulla promozione dell'immagine della polizia locale.

Regolamenti base per i corpi di polizia municipale

In questa sezione sono pubblicati i regolamenti base, distinti in tre tipologie: per i corpi di polizia municipale, per i corpi intercomunali delle unioni e delle comunità montane, per i corpi intercomunali delle associazioni di comuni.

Pubblicato il 11/02/2014 — ultima modifica 09/01/2015