Polizia locale

Il lavoro della polizia locale

L'impegno della Polizia Locale nelle grandi emergenze

In occasione del sisma che ha colpito il nostro territorio nel 2012 ed il Centro Italia nel 2016, il sistema di polizie locali ha dimostrato professionalità ed efficacia non comuni nel portare soccorso alle popolazioni colpite.

L'evoluzione del ruolo della polizia locale

La polizia locale, municipale o provinciale, è il principale regolatore della vita di tutti i giorni nello spazio pubblico delle città e nel territorio. Regola il traffico e contrasta i comportamenti di guida rischiosi, tutela i consumatori e garantisce il rispetto delle regole del commercio, tutela l’ambiente, controlla lo sviluppo edilizio e contrasta l’abusivismo, presidia, prevalentemente a piedi, lo spazio pubblico per garantire sicurezza nelle città e nel territorio.

Il lavoro della polizia locale

In questa sezione sono disponibili informazioni sul lavoro della polizia locale, dall'evoluzione del ruolo, alla sua presenza sul territorio, fino alla presentazione di alcuni dati sulle attività svolte ed il riscontro ottenuto presso la cittadinanza.

I siti web dei comandi

In questa sezione sono elencati i link ai siti web dei comandi di polizia municipale della regione, suddivisi per provincia.

pubblicato il 2014/02/11 13:44:40 GMT+2 ultima modifica 2019-06-21T16:42:57+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?