sabato 27.05.2017
caricamento meteo
Sections

Polizia locale

Tecnologie per la polizia locale

In questa pagina vengono presentati i progetti tecnologici sviluppati e promossi dalla Regione Emilia-Romagna per migliorare l'organizzazione dell'attività della polizia locale, renderne più efficace e moderna la gestione.

Pronto Polizia Locale: oltre il numero unico.

In questa sezione viene presentata Pronto Polizia Locale, un'app per smartphone che consente di chiamare, con un solo clic, la polizia locale competente per territorio, ovunque ci si trovi. Per andare oltre il numero unico.

Scarica il volantino

 

Rilfedeur (RILevazione dei FEnomeni di DEgrado URbano)

In questa sezione viene presentato Rilfedeur, sistema per la rilevazione, raccolta, classificazione e gestione delle segnalazioni e degli esposti. Uno strumento che facilita il dialogo tra l'ente ed i cittadini e che supporta l'ente nella gestione e tracciabilità delle delle segnalazioni che pervengono alla PL o all'URP.

 

Archimede

In questa sezione viene presentato Archimede, software per la raccolta delle denunce per fatti costituenti reato (artt.333 e 336 Cpp). Il sistema consente di gestire, catalogare e stampare le denunce e querele, i report mensili per la Procura, i permessi provvisori di guida e di circolazione ed i moduli SDI cartacei.

 

R3 - Rete Radiomobile Regionale

La rete R3 è una rete cellulare digitale, nata per i servizi di emergenza nella regione Emilia-Romagna, basata su standard europeo TETRA, che fornisce servizi di comunicazione voce e dati sull’intero territorio regionale. E' disponibile per le polizie municipali e provinciali, protezione civile e 118.

 

Integrazione delle centrali operative del 118 e polizia locale

Attraverso l'attivazione simultanea del servizio 118 e della polizia locale in caso di sinistro, si riducono i tempi di risposta e si razionalizzano le collaborazioni. Linea telefonica dedicata, visualizzazione del sistema di gestione delle ambulanze presso la CO della polizia locale, formazione congiunta e comunicazione attraverso il sistema radio R3.

 

Progetto MIStER

MIStER (Monitoraggio Incidenti Stradali in Emilia-Romagna) è un sistema informativo sull'incidentalità stradale per rilevare in maniera più tempestiva e capillare i dati. Il progetto prevede funzionalià di inserimento dati e reportistisca, oltre all’integrazione con la cartografia digitale.

Azioni sul documento
Pubblicato il 11/02/2014 — ultima modifica 03/04/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it