mercoledì 25.05.2016

Polizia locale

Presentazione dell'app Pronto Polizia Locale

In questa sezione viene illustrate l'app Pronto Polizia Locale attraverso un video di presentazione, video tutorial con la descrizione delle funzionalità e materiali informativi scaricabili da poter stampare e distribuire attraverso i canali che ogni comando riterrà più idonei. E' disponibile su App Store e Google Play.

Obiettivi e ragioni del progetto: guarda il video

Quali sono gli obiettivi che hanno guidato la realizzazione del progetto App Pronto Polizia Locale? Perchè è importante questa app su un territorio come quello emiliano-romagnolo? Ma gli smartphone sono davvero così diffusi? Infine, i cittadini si rivolgono davvero alle polizie locali?

Guarda il video di presentazione dell'app Pronto Polizia Locale

Pronto Polizia Locale è l'app per contattare in modo facile e veloce la Polizia Locale di competenza, quando ne hai bisogno e ovunque tu sia, su tutto il territorio della regione Emilia-Romagna.

Guarda il video tutorial

Il tutorial ti mostrerà il semplice funzionamento dell'app "Pronto Polizia Locale", ti illustrerà le sue funzionalità e le opportunità offerte.

Dove scaricare l'app.

L'applicazione Pronto Polizia Locale è scaricabile:

- per il sistemi operativi Android clicca qui

- per i sistemi operativi iOS clicca qui

Per avere la Polizia Locale a portata di un touch.
Grazie alla geolocalizzazione della posizione dell’utente, l’app individua il comando territo

rialmente competente e consente di contattarlo con un semplice clic, sia telefonicamente che tramite email. La stessa funzione è prevista con riferimento ai municipi. Con la funzione “calcola

percorso”, l’app mostra il percorso più breve, in auto o a piedi, per raggiungere il comando o il Mu

nicipio di interesse.

Grazie al GPS integrato, anche in assenza di copertura internet l’app è in grado di individuare la posizione dell’utente e visualizzare i riferimenti al comando competente o al relativo Municipio. L’app prevede inoltre le seguenti funzioni:
• “ricerca manuale” che permette di individuare, indipendentemente dalla posizione in cui ci si trova, i riferimenti della Polizia Locale e del Municipio a partire dal nome del Comune di interesse;
• “numeri d’emergenza” che consente di contattare i numeri di emergenza dei Paesi esteri.

>> Scarica il volantino f/r a colori da stampare o diffondere attraverso i canali più idonei.

Pubblicato il 11/02/2014 — ultima modifica 10/03/2016