mercoledì 25.05.2016
caricamento meteo
Sections

Polizia locale

Presentazione dell'app Pronto Polizia Locale

In questa sezione viene illustrate l'app Pronto Polizia Locale attraverso un video di presentazione, video tutorial con la descrizione delle funzionalità e materiali informativi scaricabili da poter stampare e distribuire attraverso i canali che ogni comando riterrà più idonei. E' disponibile su App Store e Google Play.

Obiettivi e ragioni del progetto: guarda il video

Quali sono gli obiettivi che hanno guidato la realizzazione del progetto App Pronto Polizia Locale? Perchè è importante questa app su un territorio come quello emiliano-romagnolo? Ma gli smartphone sono davvero così diffusi? Infine, i cittadini si rivolgono davvero alle polizie locali?

 

Guarda il video di presentazione dell'app Pronto Polizia Locale

Pronto Polizia Locale è l'app per contattare in modo facile e veloce la Polizia Locale di competenza, quando ne hai bisogno e ovunque tu sia, su tutto il territorio della regione Emilia-Romagna.

 

Guarda il video tutorial

Il tutorial ti mostrerà il semplice funzionamento dell'app "Pronto Polizia Locale", ti illustrerà le sue funzionalità e le opportunità offerte.

 

 

Dove scaricare l'app.

L'applicazione Pronto Polizia Locale è scaricabile:

- per il sistemi operativi Android clicca qui

- per i sistemi operativi iOS clicca qui

 

Per avere la Polizia Locale a portata di un touch.
Grazie alla geolocalizzazione della posizione dell’utente, l’app individua il comando territo

rialmente competente e consente di contattarlo con un semplice clic, sia telefonicamente che tramite email. La stessa funzione è prevista con riferimento ai municipi. Con la funzione “calcola

percorso”, l’app mostra il percorso più breve, in auto o a piedi, per raggiungere il comando o il Mu

nicipio di interesse.

Grazie al GPS integrato, anche in assenza di copertura internet l’app è in grado di individuare la posizione dell’utente e visualizzare i riferimenti al comando competente o al relativo Municipio. L’app prevede inoltre le seguenti funzioni:
• “ricerca manuale” che permette di individuare, indipendentemente dalla posizione in cui ci si trova, i riferimenti della Polizia Locale e del Municipio a partire dal nome del Comune di interesse;
• “numeri d’emergenza” che consente di contattare i numeri di emergenza dei Paesi esteri.

 

>> Scarica il volantino f/r a colori da stampare o diffondere attraverso i canali più idonei.

Azioni sul documento
Pubblicato il 11/02/2014 — ultima modifica 10/03/2016
Avvisi
 
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it