mercoledì 17.10.2018

Polizia locale

«Social media and local police in Europe: cities in touch with citizens for safety and trust»

Il 30 ottobre 2018 si terrà a Bologna, presso l'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, il convegno internazionale di presentazione dei risultati del progetto europeo Medi@4Sec, in materia di utilizzo di web e social network per la sicurezza dei cittadini

Il convegno è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Forum europeo ed italiano per la sicurezza urbana, nell'ambito delle attività di disseminazione del progetto europeo Medi@4Sec, progetto di grande interesse, che ha mappato esperienze e strategie utilizzate dalle polizie europee e non solo.

Oltre ad obiettivi e risultati del progetto, l'evento vedrà la partecipazione di di Nick Keane, ex ufficiale della Metropolitan Police di Londra e soprattutto formatore del College of Policing proprio sulle materie oggetto dell’incontro, cioè l’uso dei social network da parte della polizia inglese, il racconto dell'approccio di sistema adottato dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere e coordinare l'uso dei social network da parte delle polizie locali e la presentazione di alcune esperienze significative in Italia.

Nel pomeriggio, si terranno 3 laboratori tematici a numero chiuso, che saranno un’importante occasione di confronto tra addetti ai lavori.

Per iscriversi al convegno ed esprimere la propria eventuale preferenza per uno dei laboratori pomeridiani, è sufficiente seguire il link presente sul programma oppure cliccare sul link sottostante.

Per informazioni, contattare Samanta Arsani 3346416759 - samanta.arsani@regione.emilia-romagna.it

Programma del convegno

Iscriviti al convegno